Argomenti affini:

Istituto Marangoni

scuola di moda, arte e design

Giulio Marangoni, famoso per i suoi abiti che vestivano l’aristocrazia italiana, fonda nel 1935 a Milano, l’Istituto Artistico dell’Abbigliamento Marangoni, una scuola dove formare professionisti e tecnici altamente specializzati per il mondo della moda.

Nei suoi anni di vita, l’Istituto Marangoni non ha mai smesso di credere nel valore della formazione, aggiornando costantemente i propri programmi di studio per renderli sempre più aderenti all’evoluzione del gusto e del mercato italiano, ma anche internazionale.

L’essenza della moda e del design. Questo si insegna all’Istituto Marangoni. Spiegato con passione, da professionisti innamorati del proprio lavoro e disposti a condividerne tutti i segreti con i giovani talenti che sceglieranno di frequentare una scuola che li porterà ai più alti livelli qualitativi e professionali.

Attraverso un percorso completo, dove alla teoria si affianca la pratica. Per imparare che la creatività è un dono che va continuamente coltivato, nutrito, stimolato. Con passione. La stessa passione con cui i nostri docenti la insegnano, per filo e per segno.

Negli ultimi anni, Istituto Marangoni ha aperto nuove scuole a Londra nel 2003, a Parigi nel 2006 e, più recentemente, a Shanghai nel 2013. Nel 2016, Istituto Marangoni, annuncia l'apertura della nuova Scuola di Moda, Arte e Design a Firenze.